La CCIAA, con il presente Bando, intende stimolare la “cultura digitale” sul piano dell’internazionalizzazione con l’obiettivo di sostenere la promozione sui mercati esteri con l’utilizzo di strumenti digitali.

Sono ammissibili a contributo le voci di spesa che fanno riferimento alle seguenti tipologie di attività:

  1. Formazione sui temi del digital export;
  2. Consulenza sulla strategia digitale più idonea per settore/mercato;
  3. Promozione attraverso il posizionamento o il consolidamento della presenza su canali di digital marketing all’estero;
  4. Pianificazione e realizzazione campagne di promozione sui mercati target con l’utilizzo di strumenti di web marketing (Google Ads; LinkedIn Ads; ecc.);
  5. Attività di inbound marketing per l’export;
  6. Azioni di SEO locale, al fine di concretizzare la visibilità dei brand aziendali nei mercati target;
  7. Accesso a piattaforme internazionali on-line per la promozione all’estero in modalità business to business o business to consumer e a piattaforme di segnalazione di opportunità d’affari nel/nei Paese/i target;
  8. Accesso a portali di e-commerce, forniti da terze parti, retailer, marketplace o servizi di vendita privata;
  9. Raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi CRM.

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese (MPMI) che, alla data di presentazione della domanda, abbiano sede legale e/o unità locali a Como-Lecco.

Tipo di sovvenzione

Il contributo, nella forma del voucher, copre il 50% delle spese ammissibili, sino ad un importo massimo pari a 5.000,00 Euro. Investimento minimo: 4.000,00 Euro.

Tempistica

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 Luglio 2019.

L’articolo CCIAA Como-Lecco: PID 4 Export digitale sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz