Bando restart digital

Emergenza Covid-19: aiuti digitali

Nel quadro delle misure promosse a supporto del sistema economico territoriale a fronte dell’emergenza Covid-19, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha pubblicato oggi (n.d.r 2 aprile) il Bando Restart Digitale 2020. L’intervento straordinario è rivolto alle MPI ed è finalizzato a sostenere,mediante contributi per l’adozione di tecnologie e strumenti informatici e digitali, la loro capacità di risposta all’emergenza garantendone la continuità delle attività e rafforzando le potenzialità di ripresa in tempi rapidi.

STANZIAMENTO

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 1,5 milioni di euro, interamente a carico della CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi.

 

A CHI È RIVOLTO                                                                          

Possono beneficiare le micro e piccole imprese di tutti i settori, ad eccezione di quelli individuati nell’elenco dei codici ATECO presenti nell’allegato 1, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

 OBIETTIVI

Il bando si prefigge come obiettivo, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, il sostegno di investimenti e spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici, le quali consentiranno di:

  • implementare nuovi modelli organizzativi (es. smart working, telelavoro)
  • incrementare la telematizzazione delle attività sia di back office che di front office.
  • migliorare l’efficienza aziendale tramite adozione di tecnologie e soluzioni Cloud.
  • fruire della connettività a banda larga e ultra larga

 

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher a fondo perduto a copertura del 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili. È previsto un importo massimo di contributo e un importo minimo di investimento:

  • l’importo minimo è di 1500 euro
  • l’importo massimo è di 5 mila euro

PROCEDIMENTO

È prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

 TEMPISTICHE

È possibile presentare domanda a partire dalle 10.00 del giorno 7 aprile 2020  alle 12.00 del 30 giugno 2020.

L’articolo Bando Restart Digitale 2020 CCIAA Milano Monza Brianza e Lodi 1,5 milioni alle imprese sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz