Con il presente bando il Comune di Modena intende promuovere azioni volte ad assicurare misure innovative di welfare aziendale, incentivare politiche di sostegno alle famiglie, favorire una maggiore partecipazione femminile al mercato del lavoro e realizzare una più favorevole integrazione ed articolazione degli interventi di conciliazione lavoro-famiglia sul territorio.

Le aree prioritarie sono:

  1. Soluzioni per l’innovazione organizzativa e welfare aziendale;
  2. Soluzioni per il supporto alla genitorialità e al lavoro di cura ;
  3. Soluzioni per la conciliazione vita e lavoro tramite l’organizzazione di servizi, offerte, attività a carattere innovativo.

Beneficiari

Sono previste tre aree di finanziamento, per ogni area sarà prodotta una specifica graduatoria delle proposte presentate:

  • Linea 1: Linea rivolta alle imprese che abbiano almeno una sede operativa a Modena per iniziative, servizi e soluzioni organizzative a favore dei/lle propri/ie dipendenti che favoriscano la conciliazione dei loro tempi di vita e lavoro.
  • Linea 2: Linea rivolta a micro imprese e a liberi professionisti o studi associati che abbiano almeno una sede operativa a Modena, iscritti o aderenti agli Ordini professionali, alle Associazioni di rappresentanza dei liberi professionisti ed alle Associazioni di Rappresentanza economica datoriali, per iniziative, servizi e soluzioni organizzative che favoriscano la conciliazione dei loro tempi di vita e lavoro.
  • Linea 3: Linea rivolta a imprese, organizzazioni, associazioni che presentino piani e progetti per la creazione di imprese e attività imprenditoriali in grado di offrire, nella realtà locale, servizi innovativi per la conciliazione di vita e lavoro nei suoi vari aspetti e che possano essere fruiti e richiesti da persone, famiglie, imprese e altri soggetti organizzati e non.

Tipo di Sovvenzione

Il contributo riconoscibile è pari a: 5.000 euro per la Linea 1; 3.000 euro per la Linea 2 e 4.000 euro per la Linea 3.

Tempistica

Le domande dovranno essere presentate entro il 5 Aprile 2020.

Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sul Bando, contattaci compilando il form che trovi qui accanto!

L’articolo Comune di Modena: Bando per il finanziamento di Piani di Welfare Aziendale sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz