Il bando ha l’obiettivo di supportare le imprese dell’Emilia-Romagna nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell’Expo Dubai 2020. Le iniziative devono essere realizzate sul territorio degli Emirati Arabi Uniti in concomitanza dell’Esposizione Universale di Dubai 2020, cioè dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

Per eventi o iniziative promozionali si intendono: workshop, seminari, incontri d’affari e B2B, degustazioni, sfilate, visite aziendali e ogni altra tipologia di attività mirata e occasionale volta a promuovere le imprese che partecipano al bando nei confronti di operatori specializzati esteri (buyers, rappresentanti di imprese, laboratori, reti di distribuzione, ecc.). Sono escluse le partecipazioni alle manifestazioni fieristiche.

Beneficiari

Possono presentare domanda di contributo le imprese, aventi sede legale o operativa in Regione Emilia-Romagna, in forma singola; i consorzi per l’internazionalizzazione, costituiti da almeno 8 imprese fra loro indipendenti e le reti di imprese, costituite da minimo 3 imprese, tutte aventi sede legale o operativa in Emilia-Romagna.

Tipo di Sovvenzione

Il contributo regionale è concesso nella forma di fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili.

Il valore massimo del contributo sarà di euro 30.000,00 per le singole imprese, di € 50.000,00 per le reti di imprese e di € 80.000,00 per i Consorzi.

Tempistica

Le domande possono essere presentate a partire dal 3 Febbraio 2020 ed entro il 13 Marzo 2020.

Informazioni

Per ricevere ulteriori specifiche sul bando in oggetto, contattacu utilizzando il form che trovi qui accanto!

 

L’articolo Emilia-Romagna: Promozione Delle Imprese Per L’Expo Dubai 2020 sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz