Allo scopo di sostenere l’innovazione delle Piccole e Medie imprese del territorio attraverso l’utilizzo dell’ICT come KET (Key Enabling Technology), la Regione Umbria eroga contributi per l’acquisizione di servizi digitali in modalità Cloud Computing. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo dell’e-commerce e l’implementazione di sistemi di manifattura digitale e di sicurezza informatica al fine di favorire la migrazione al nuovo sistema digitale e di supportare  le imprese nella competizione sul mercato globale.

Beneficiari

Possono beneficiare delle agevolazioni  le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI), in forma singola, ubicate nel territorio della Regione Umbria, che realizzino interventi nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi così come identificati sulla base della classificazione delle attività economiche ATECO 2007 di cui all’Allegato al Bando.

Tipo di sovvenzione

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 45% della spesa complessivamente ritenuta ammissibile. L’ammontare complessivo delle spese ammissibili non potrà essere inferiore ad € 10.000,00 né superiore ad € 30.000,00.

Tempistica

L’invio delle domande di ammissione potrà essere effettuato dal 21 Ottobre 2019 al 6 Novembre 2019.

Informazioni

Se sei interessato al Bando, compila il form che trovi qui accanto!

L’articolo Umbria: Innovazione Digitale MPMI sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz