La Regione Piemonte supporta la realizzazione di progetti di sviluppo di start up innovative nelle loro fasi di consolidamento e crescita in termini di mercato, business, organizzazione, fatturato.

La Misura agisce in sinergia con gli ingressi nel capitale da parte di soci fondatori/preesistenti o di investitori specializzati quali i fondi di venture capital, nonché di imprese corporate di qualsiasi tipologia e dimensione (grandi imprese o PMI) che intendano utilizzare il proprio capitale di rischio aziendale per intercettare opportunità e percorsi di sviluppo al di fuori del proprio perimetro aziendale in un’ottica di open innovation.

Beneficiari

Possono accedere al contributo le start up (micro e piccole imprese non quotate, fino a 5 anni dalla loro iscrizione al registro delle imprese, che non abbiano ancora distribuito utili e che non siano state costituite a seguito di fusione) che posseggano i requisiti di impresa innovativa.

Tipo di sovvenzione

Contributo a fondo perduto compreso tra 150.000 e 500.000 euro, a copertura fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili ed erogato esclusivamente in corrispondenza di un investimento nel capitale della start up da parte di uno o più soci/investitori in misura almeno pari al contributo richiesto.

Tempistica

Bando di prossima apertura!

Informazioni

Per restare aggiornato su questo Bando e presentare domanda di contributo non appena verrà pubblicato, compila il form nella pagina!

 

L’articolo Piemonte: Bando Start up innovative sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz